Bois 1920 è un marchio di profumi artigianali di Firenze che esprime la passione della famiglia Galardi per l’arte profumiera che si tramanda oramai da decenni. Passione che anima, coinvolge ed arricchisce con accuratezza la linea, oggi di oltre 30 fragranze. La ricerca delle materie prime inoltre fonde tradizione e innovazione insieme, per un’armonia di composizioni olfattive uniche ed accattivanti.
Sono gli anni venti, a Firenze Guido Galardi, il capostipite, inizia a sperimentare nella sua piccola bottega artigianale le prime formule, raccogliendo lo spigo (la lavanda) che fiorisce nei campi delle colline intorno alla città. La sua ricerca assume accordi espressivi diversi: oli essenziali, soluzioni odorose, sacchetti profumati. Caratteristiche, queste, che ispirano e forgiano il marchio Bottega Italiana Spigo 1920 (BOIS 1920), che acquisisce, nel tempo, spessore in Italia e nel mondo insieme a riconoscimenti del settore. E’ il 2012 e Bois 1920 viene selezionato tra le cinque migliori espressioni olfattive agli Oscar della profumeria, i FiFi Awards di New York.
Oggi Bois 1920 rappresenta dunque il valore aggiunto del settore della profumeria di nicchia, ponendosi come precursore verso note olfattive nuove, da esplorare e “indossare” poi, affinché coinvolgano, ispirino e armonizzino i nostri sensi.
Rosendo Mateu, con oltre 45 anni di esperienza nel mondo dei profumi, si distingue per il suo perfezionismo e la sua firma unica in ogni creazione.Dal 2010 “Maître Parfumeur”, nel 2017 Mateu e suo figlio Joan hanno iniziato la creazione di cinque fragranze. Ad oggi la collezione principale conta 8 fragranze.
Acqua di Portofino è la massima espressione di ciò che contraddistingue l’Italia. Storia, arte, la selezione delle migliori materie prime e attenzione al dettaglio sono solo alcuni dei fattori ispiranti di questo marchio. Il nostro obiettivo è quello di evocare le affascinanti emozioni che un luogo straordinario come Portofino con la sua biodiversità è in grado di regalare ai suoi visitatori.